About Ima TV & Magazine

Dopo 2 anni di radio in streaming Ima Records unisce tutte le sue attività sotto un unico tetto: Cosi nasce Ima TV un luogo unico di produzione musicale, tv, webzine.

Ima Records

Ima Records si occupa della produzione musicale cinematografica realizzando opere destinate a film, documentari e spot. Composta da 5 sale principali Ima Records si occupa di mixaggio e mastering con strumentazioni di ultima generazione (Red Studio & Grey studio), di recording audio strumentale, sonorizzazione e doppiaggio (Black Studio), di recording live (White studio), di cinema e tv (Gold Studio),

Ima TV

Ima TV è l’ultima nata, presto diversi programmi TV online (Youtube)

Ima Magazine

Ima Magazine è la nostra webzine.

Si pone come obiettivo recensire album di gruppi emergenti della realtà musicale piacentina, nazionale e internazionale. Inoltre offre un panorama a 360 gradi sul mondo dell’intrattenimento: cinema, serie tv, eventi live e molto altro…

STAFF TV & MAGAZINE

Mattia Fragassi (Il Fraga)

Mentre Marilyn Manson festeggia il suo diciannovesimo compleanno a Canton (Ohio), a Piacenza viene alla luce il nostro eroe! Sin da giovane appassionato di musica, fonda assieme ai suoi compagni del liceo classico di Piacenza nel 2006 la band rock Bad&Breakfast, dove ha il ruolo di bassista. Nel 2011 entra a far parte come attore della compagnia teatrale piacentina “The Imperfect Speakers”, che dal 1990 si occupa di rappresentare spettacoli in lingua inglese. Sempre nello stesso anno, fino al 2018, collabora con il festival musicale “Rock in Trebbia” a Rivergaro (Pc), inizialmente come forza lavoro fino a diventare direttore artistico. Nel 2015 ottiene al cpm di Milano master in giornalismo e critica musicale e segue, sempre al cpm , il corso di speakeraggio radiofonico e doppiaggio Broadcast voice tenuto tra gli altri da Roberto Uggeri e Francesca Cheyenne. Da due anni Speaker a Imaradio e TV e direttore del magazine Ima.

  • VJ
  • Produttore
  • Giornalista
  • Direttore Ima Magazine
  • Masterclass
  • Relazioni con le band
  • Creatore di contenuti

“La radio è il teatro della mente. Steve Allen.”

Ilaria Tagliaferri (Ilalla)

Comincia a scrivere di gruppi e concerti nel 2005 presso la webzine His Infernal Majesty. Viaggia nel Nord Europa per seguire festival e concerti e li recensisce. Terminata l’attività di His Infernal Magazine, scrive alcune interviste per Piacenza Music Pride. Nel 2014 inizia l’attività di youtuber presso il canale Gli Sgorgoni, dove tiene una rubrica di news e recensioni di album e musicisti. Dal 2015 al 2018 è autrice e speaker del programma radiofonico Rock Brunch, e speaker del programma NES presso Screamradio e Big Bang Radio. Nell’autunno 2018 approda come speaker e autrice presso IMA Radio, dove la si può ascoltare come voce di IMA Radio Live e NES.

  • VJ
  • Giornalista
  • Gestione Magazine
  • Management

“nascita e morte sono i due punti finiti ed inamovibili dell’esistenza umana. Per vivere la vita che c’è in mezzo ai die estremi serve sempre della buona musica.”

Vittoria Ipri (Vickthoria)

Nasce nel 1999 in mezzo a un miscuglio di generi musicali, il Jazz del padre e l’opera classica della madre.
Fin da piccola nutre passione per la musica e soprattutto per il canto. Nel 2011 dopo aver visto su YouTube dei video di Suzi Quatro decide di intraprendere lo studio del basso. Pochi anni dopo entra a far parte come bassista e corista nella band Piacentina FUORILUOGO.
Studia scienze della comunicazione all’Università di Pavia nella quale inizia ad avere contatti col mondo della radio. Dal 2018 conduce il programma radiofonico universitario TVB-The Very Best Of.

  • Social Manager
  • Marketing
  • VJ
  • Graphic Design

“To be a rock and not to roll”

Rosanna Marinelli

Insegnante di lettere nelle scuole superiori, ha coniugato la passione per la letteratura con quella per la musica, che ha coltivato fin da adolescente quando ascoltava Beatles, Rolling Stones, David Bowie, Genesis. All’università si iscrive a Pedagogia e, mentre studia, scrive recensioni musicali, partecipa finalmente ad alcuni concerti live ( Lou Reed, Bennato, De Gregori…) di cui riporta le proprie emozioni sulla carta scritta di alcune testate giornalistiche, come free lance agli esordi

Piu tardi insieme alla figlia crea His Infernal Magazine, webzine di supporto alla band finlandese degli HIM.Il magazine viene riconosciuto come supporter ufficiale della band e viene tradotto in inglese e spagnolo. Per cinque anni questa esperienza cresce e regala soddisfazioni al gruppo della redazione, oltre che una bella  esperienza di concerti in Europa .

Ed ora eccoci qui, finalmente in pensione dalla scuola, dopo un lungo periodo di insegnamento all’ISII Marconi di Piacenza, e con tanto ancora da ascoltare e da raccontare,

  • Giornalista
  • Gestione Magazine

“Le brave ragazze vanno in paradiso ma quelle cattive si divertono di più.”

Giulia Moschini

Nasce nel 1997 sulle note di Mondi sommersi e OK Computer.
Passa i primi 12 anni della sua vita ad ascoltare musica trashissima di cui si vergogna moltissimo, per poi spostarsi sul vero rock.
Frequenta un corso di teatro e di scrittura ottenendo delle pubblicazioni su quotidiani locali.
Comincia a recensire album sul giornalino del liceo, interessandosi al mondo della radio solo durante il primo anno di università.
Diventa speaker di RadioRevolution Parma nel 2017, creando il programma satirico Magritte Cabaret di cui è direttrice artistica e coordinatrice musicale e dove intrattriene diverse interviste con personaggi del mondo musicale e mediatico.
Partecipa a diversi workshop di doppiaggio e speakeraggio con Riccardo Poli (autore del programma “La Zanzara” su radio24) e Gianfranco Cattaneo (Conduttore del programma “Parole note” su Radio Capital e doppiatore)
Nel 2018 diventa vicepresidente dell’associazione studentesca di RadioRevolution.

  • VJ
  • Giornalista
  • Relazioni con le band

“Come ogni ascoltatore di radio sa, è incredibile quante cose puoi vedere con le orecchie.”

Silvia Mariaelena Damiani (Phill Penguin)

Silvia, per gli amici Phill, ama scrivere (pubblicati due libri: “Le voci di Nike” e “Dolce Fiele” e troppi ancora nel cassetto). Da sempre appassionata del cinema in generale (meglio se horror!), montatrice video, videomaker di videoclip e cortometraggi, comparsa (le decadi di teatro si fanno sentire), truccatrice (meglio se zombie addicted), se una storia chiama lei dovrà riprenderla o fotografarla fino allo strenuo delle forze (altrui, lei è un T1000).
Condivide curiosità e recensioni sui film (horror) sul suo canale youtube “Mai dare la videocamera a un pinguino” (indovinate chi è il Pinguino, e capirete il perché del nome), ha collaborato con “Gli Sgorgoni” (nella rubrica cinema) ed ha all’attivo piccole collaborazioni con altri canali e siti di recensioni. Da poco collaboratrice di Ima Magazine e non poteva lasciarsi scappare la Ima Tv (che alla Ima piaccia o meno).

i, finalmente in pensione dalla scuola, dopo un lungo periodo di insegnamento all’ISII Marconi di Piacenza, e con tanto ancora da ascoltare e da raccontare,

  • Scrittrice
  • VJ

“Alziamo le nostre voci nella notte urlando al cielo. E le nostre voci verranno udite o diventeranno aria” – Simpson”

STAFF REGIA

Khristian Scott

Khristian Scott musicista e artista inizia la sua produzione musicale nel 1996 Forma la band “Alcarez” prodotta da “Giardini Sonori” producendo con la band due dischi. Nel 2002 forma il gruppo Sex Shake (Rock) viene prodotto un album (sex shake). Nel 2006 nasce il progetto Pertegò che vede Scott come chitarrista del gruppo e produttore artistico. Nel 2009 compone nuovi pezzi con la sua voce integrando la produzione artistica e diventando l’unico cantante del gruppo. Nel 2008 produce con il gruppo “Hjarta” il primo disco del gruppo che ha un grande successo internazionale. Nel 2009 pubblica “Snow Behind the enemy lines” nemiche un concept album sulla guerra fredda. Nel 2011 produce con Alessandro Agosti “Stations” il primo album integrale dei pertegò. Pochi anni dopo viene presentato “Midnight”: un ep digitale a tre pezzi studiato come colonna sonora per tre trailer. Nel 2018 esce “Black” l’ultimo album della band.

Negli anni instaura diverse collaborazioni con artisti, compagnie teatrali e registi.

Proprietario degli studi di registrazione nel 2016 fonda l’Ima Records etichetta indipendente per la produzione musicale, video, e radio

  • Presidente Ima Records
  • Direttore Regia
  • Management
  • Produttore
  • Creatore di contenuti

““Se i miei film fanno sentire infelice una persona in più, sento di aver fatto il mio lavoro.
(Woody Allen)””

Manuel Bongiorni

  • Capo fonico regia e direttore Ima Studios
  • Mixaggio puntate
  • Tecnico di sala

“Che meraviglia!!! (Manuel Bongiorni)”

Luca Travaglini

Luca Travaglini è Fonico, PA Manager, RF Specialist, sistemista per eventi Broadcast o Live.
Appassionato di tecnologia, videogame, boardgame, fantascienza.
adora i gatti, il buon cibo

Servizi:

  • Fonico Studio
  • Tecnico audio Ima Tv
  • Tecnico hardware studio
  • Sonorizzazione e tecnico doppiaggio
  • Tecnico di studio recording, mixing, mastering

“work hard, party harder.”

TRILOGY

RECORDS

Ima Records con i suoi 5 studi unisce la professionalità per la produzione registrazione mixaggio mastering di colonne sonore per cinema, tv e teatro.

Sonorizzazione, voice over e doppiaggio.

Etichetta discografica dal 2014 ad oggi uno degli studi multisala piu grandi di Piacenza.

TV

Ima TV è la testata che stavate aspettando: musica , cinema, letteratura,videogames, cultura pop, nerd e geek, attualità.

Presenti fisicamente sul territorio piacentino, allarghiamo i nostri orizzonti in vari ambiti dell’intrattenimento a livello internazionale.

MAGAZINE

La nostra webzine recensisce e album di gruppi emergenti della realtà musicale piacentina, nazionale e internazionale. Inoltre offre un panorama a 360 gradi sul mondo dell’intrattenimento: cinema, serie tv, eventi live e molto altro…